ARROW Terminale THUNDER in Alluminio Dark con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 2016 / 2019
962,00 €
Tasse incluse
ARROW Terminale THUNDER in Alluminio Dark con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 2016 / 2019
ARROW Terminale THUNDER in Alluminio Dark con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 (RM14 - RM15) Euro4 2016 > 2019
Il kit comprende il terminale THUNDER 71817AKN e i Collettori Catalitici 71605KZ.
TERMINALE THUNDER
Sempre più spesso i nuovi modelli di moto sono equipaggiati dalle case madri con terminali di scarico molto piccoli e sopratutto installati in posizioni particolari: questo rende necessario, anche per i prodotti after market, l’utilizzo di terminali sempre più compatti. Arrow ha perciò deciso di introdurre anche nel settore delle moto stradali una forma, inizialmente sviluppata per gli scarichi off-road, a sezione romboidale, compatta e versatile.
E’ quindi nata la linea Street Thunder, fusione di tecnica e design, sicuramente tra gli scarichi più belli ed apprezzati sul mercato.
Sono disponibili con corpo in titanio, alluminio o fibra di carbonio mentre il fondello posteriore, dal design completamente rinnovato, è disponibile in acciaio inox o in fibra di carbonio.
Per compensare la riduzione del volume disponibile, è stato necessario un importante lavoro di ricerca sui materiali fonoassorbenti e innumerevoli prove in pista e nel reparto R&D fino ad arrivare a definire le tecnologie e materiali migliori da utilizzare.
I terminali Street Thunder, installabili nelle versioni slip-on e kit completo con collettori Arrow, sono leggeri e performanti.
Sono terminali omologati, salvo eccezioni verificabili nel singolo montaggio.
Omologazione: Rispetta la normativa Europea Reg. R92.01 (ECE-ONU)
Materiale corpo: alluminio Dark
Materiale fondello posteriore: carbonio
Materiale interno silenziatore: acciaio inox
Tipo fissaggio telaio: fascetta in acciaio
Lunghezza corpo (mm): 270,00
Diametro innesto (mm): 54,00
Diametro uscita (mm): 50,00
Sonda CO: No
Sonda lambda: No
Presenza dbKiller: Si
Peso (Kg): 1,63
COLLETTORI VERSIONE ALTA
E' un componente fondamentale di un sistema di scarico e grazie a loro si ottengono importanti guadagni in potenza e coppia.
Sono realizzati in acciaio inox AISI 304 e, nelle versioni Competition, sono disponibili anche in lega di titanio.
I kit collettori Arrow nascono dal lavoro accurato del nostro reparto R&D, forte della esperienza e dei risultati accumulati nelle piste di tutto il mondo. A questo fondamentale ingrediente si aggiunge poi il tocco dei nostri "mastri" prototipisti: diametri, curve, passaggi, variazioni di sezione, componenti, saldature e layout sono accuratamente verificati per ottenere un prodotto altamente performante, affidabile e dall'inconfondibile stile Arrow.
A seconda del motore e del suo schema di accensione, viene scelta la miglior configurazione possibile per il raggruppamento dei collettori stessi fino al terminale. Si parla perciò di schemi 4:2:1, 4:2:2, 2:1:2, 4:2:1:2, 3:1:1 e così via; è una delle indicazioni più importanti da seguire quando si inizia a progettare e realizzare un impianto di collettori. Per avere un flusso di gas il più possibile scorrevole, le giunzioni tra i vari componenti dei kit collettori sono realizzate con parti ricavate dal pieno con macchine a controllo numerico. Per lo stesso motivo le saldature, oltre ad essere esteticamente perfette, devono essere poco “invasive” e non devono ridurre la sezione di passaggio dei gas di scarico.
Omologazione: Rispetta la normativa Europea Reg. 134/2014 ann. 10 (EC-UE)
Lunghezza corpo (mm): 0,00
Diametro innesto (mm): 0,00
Diametro uscita (mm): 0,00
Sonda CO: No
Sonda lambda: No
Presenza dbKiller: No
Peso (Kg): 3,22
PRESTAZIONI
Originale: Rumore statico 89 dB / 4500 rpm - Peso 7.20 Kg
Max gain: Rumore statico +2 dB - Peso -5.57 Kg
Arrow: Rumore statico 91 dB / 4500 rpm - Peso 1.63 Kg
N.B. Il peso può variare a seconda della versione ed è verificabile nei dati tecnici del prodotto.