ARROW Terminale X-KONE NICHROM con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 2016 / 2019
990,00 €
Tasse incluse
ARROW Terminale X-KONE NICHROM con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 2016 / 2019
ARROW Terminale X-KONE NICHROM con Collettori Catalitici Omologati VERSIONE ALTA per YAMAHA TRACER 700 (RM14 - RM15) Euro4 2016 > 2019
Il kit comprende il terminale X-KONE 71817XKI e i Collettori Catalitici 71605KZ.
TERMINALE X-KONE
I silenziatori X-Kone, sviluppati inizialmente per l'utilizzo su alcuni scarichi della linea Competition e Competition Full Titanium, ora, visto il gradimento e con un nuovo fondello in carbonio, sono disponibili anche per naked e sportive di media cilindrata.
Gli interni sono in acciaio inox, il corpo silenziatore è in Nichrom (lega di acciaio inossidabile) satinato.
A seconda delle applicazioni, i terminali X-Kone possono essere installati su collettori originali o su collettori Arrow, mediante un raccordo in acciaio inox e sono fissati alla pedana originale della moto mediante un attacco saldato sul corpo silenziatore.
Per contenerne il peso e gli ingombri, i limiti di rumore sono tenuti sotto controllo per assorbimento; il peso del terminale è di circa 2,2 kg, circa il 30/40% in meno del silenziatore originale.
Anche installando solo la versione slip-on migliorano le prestazioni rispetto all'originale. Nella versione kit completo, con collettori Arrow, il guadagno in termini di erogazione e potenza è sensibilmente superiore.
Il montaggio è rapido e non richiede modifiche a mappature o l’utilizzo di centraline aggiuntive, è consigliabile comunque un controllo dei livelli CO. L'X-Kone è un terminale omologato.
Omologazione: Rispetta la normativa Europea Reg. R92.01 (ECE-ONU)
Materiale corpo: acciaio inox
Materiale fondello posteriore: carbonio
Materiale interno silenziatore: acciaio inox
Tipo fissaggio telaio: attacco saldato
Lunghezza corpo (mm): 300,00
Diametro innesto (mm): 54,00
Diametro uscita (mm): 50,00
Sonda CO: No
Sonda lambda: No
Presenza dbKiller: Si
Peso (Kg): 1,93
COLLETTORI VERSIONE ALTA
E' un componente fondamentale di un sistema di scarico e grazie a loro si ottengono importanti guadagni in potenza e coppia.
Sono realizzati in acciaio inox AISI 304 e, nelle versioni Competition, sono disponibili anche in lega di titanio.
I kit collettori Arrow nascono dal lavoro accurato del nostro reparto R&D, forte della esperienza e dei risultati accumulati nelle piste di tutto il mondo. A questo fondamentale ingrediente si aggiunge poi il tocco dei nostri "mastri" prototipisti: diametri, curve, passaggi, variazioni di sezione, componenti, saldature e layout sono accuratamente verificati per ottenere un prodotto altamente performante, affidabile e dall'inconfondibile stile Arrow.
A seconda del motore e del suo schema di accensione, viene scelta la miglior configurazione possibile per il raggruppamento dei collettori stessi fino al terminale. Si parla perciò di schemi 4:2:1, 4:2:2, 2:1:2, 4:2:1:2, 3:1:1 e così via; è una delle indicazioni più importanti da seguire quando si inizia a progettare e realizzare un impianto di collettori. Per avere un flusso di gas il più possibile scorrevole, le giunzioni tra i vari componenti dei kit collettori sono realizzate con parti ricavate dal pieno con macchine a controllo numerico. Per lo stesso motivo le saldature, oltre ad essere esteticamente perfette, devono essere poco “invasive” e non devono ridurre la sezione di passaggio dei gas di scarico.
Omologazione: Rispetta la normativa Europea Reg. 134/2014 ann. 10 (EC-UE)
Lunghezza corpo (mm): 0,00
Diametro innesto (mm): 0,00
Diametro uscita (mm): 0,00
Sonda CO: No
Sonda lambda: No
Presenza dbKiller: No
Peso (Kg): 3,22
PRESTAZIONI
Originale: Rumore statico 89 dB / 4500 rpm - Peso 7.20 Kg
Max gain: Rumore statico +2 dB - Peso -5.57 Kg
Arrow: Rumore statico 91 dB / 4500 rpm - Peso 1.63 Kg
N.B. Il peso può variare a seconda della versione ed è verificabile nei dati tecnici del prodotto.