Costruzione - Il manubrio raggiunge il suo rapporto resistenza/peso leader di mercato grazie all'uso efficiente dei materiali e alla profilatura delle pareti coniche assistita da computer, che riduce il peso aumentando al contempo resistenza, durata e flessibilità.
Materiale - Il manubrio è realizzato in un esclusivo alluminio 7010 T6, offerto esclusivamente da Renthal per i manubri. Questa lega è stata appositamente sviluppata per ridurre le vibrazioni attraverso la struttura. Il manubrio presenta una struttura superficiale pallinata che ne aumenta la durata e la resistenza.
Produzione - I manubri sono prodotti esclusivamente nello stabilimento Renthal. Il Fatbar viene sottoposto a un processo di produzione avanzato in 17 fasi, in cui entrano i tubi grezzi e il manubrio finito viene prodotto.
Test - Ogni progetto di manubrio Renthal viene sottoposto a una serie di test approfonditi per verificarne resistenza, durata, integrità dei materiali, finitura superficiale, resistenza agli urti e precisione dimensionale. Collaborando con team di alto livello, riceviamo feedback importanti per lo sviluppo del manubrio definitivo.